top of page

VIGNONI CALZE E COLLANT

VMC Srl - Vignoni viene fondata nel 1957 dalla famiglia Vignoni, che oggi, giunta alla seconda generazione, ne possiede interamente la proprietà.

Ad oggi l'azienda si avvale di tre sedi produttive: due in Italia, situate nel Goffredese, il distretto della calza più rinomato al mondo, dove la produzione di calzetteria ha avuto origine e si è sviluppata, e una all'estero.

In totale, gli insediamenti coprono un'area di 45.000 metri quadrati e forniscono lavoro a oltre 400 dipendenti.

 

Grazie a un ciclo di lavorazione completamente verticalizzato, l'azienda è in grado di garantire un controllo costante ed efficace di ogni fase della produzione. Questo processo inizia dall'ufficio Style and Design, dedicato alla ricerca e allo sviluppo, prosegue attraverso il reparto di tessitura che dispone di un parco macchine composto da 400 unità e ha una capacità produttiva giornaliera fino a 200.000 paia di calze. Successivamente, le calze passano al reparto di cucitura, alla tintoria e infine alla confezione.

Grazie all'utilizzo di tecnologie produttive all'avanguardia e all'impiego di risorse umane altamente specializzate, l'azienda è in grado di realizzare la sua missione aziendale ogni giorno, che si traduce in:

QUALITA', SERVIZIO, ESPERIENZA E TECNOLOGIA

bottom of page